Fai una donazione

domenica 28 giugno 2015

HORTIVES – Innaugurazione Orto di Busto Garolfo - Milano



HORTIVES – Innaugurazione ORTO DI BUSTO GAROLFO - MILANO
Oggi, domenica 28 giugno, alle ore 11 è stato inaugurato uno degli Orti guidati dalla campagna di Conservazione Prossima di Filiderba.
Il nostro Vicepresidente e Direttore dei Laboratori di Orticoltura Hortives, Marco Nigro, ha coordinato il gruppo di lavoro che ha realizzato l’orto e ha presenziato l’evento illustrando le varietà di ortaggi coltivati e rinnovando la campagna di CONSERVAZIONE PROSSIMA, per l’anno nuovo.
Il Gruppo San Rocco per il gemellaggio di Busto Garolfo e Senise (Potenza), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Busto Garolfo, ha aderito alla campagna realizzando un Orto didattico punto di espressione del territorio sulle tematiche di EXPO 2015 e riconferma del legame tra Busto Garolfo e Senise. L’orto ospita varietà di ortaggi locali antichi provenienti da molte Regioni d’Italia, donati proprio dai Laboratori Hortives.
VI ASPETTIAMO!
L’orto resterà in produzione per tutto l’anno. VENITE A VISITARLO e a conoscere tutte le caratteristiche degli ortaggi coltivati, grazie ai cartellini identificativi presenti su ciascuna prosa, realizzati ad hoc dai Ricercatori dei Laboratori Hortives.
Vi aspettiamo: davanti alla Fattoria da Tullio a Busto Garolfo Via Canegrate 171.

INFOLINE: 333 4820244 – www.ortodaisaporiantichi.org